LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/XVI – 5 febbraio 2016)
GUAGNANO – Cantine Moros, alle 19
Un viaggio multisensoriale fra note jazz e calici di vino
Un viaggio multisensoriale fra note jazz, calici di vino e specialità gastronomiche. Si terrà oggi, dalle 19, nella Cantina Moros di Guagnano, un incontro “degustativo” per scoprire le peculiarità delle etichette della Casa vitivinicola diretta da Claudio Quarta.
L’obiettivo, oltre che di valorizzare le eccellenze del territorio, è anche quello di “scoprire”, anche attraverso il confronto con i vini pregiati locali, le produzioni di altre realtà enologiche regionali.
La serata, in particolare, sarà dedicata a diverse tipologie di vino ricavate da uve di Aglianico dell’Irpinia. I riflettori saranno puntati sulle bollicine rosè “Jacarando”, sul rosso fruttato “Irpinia Aglianico” e sul corposo “Taurasi Docg”.
I brani jazz, che contribuiranno a “colorare” le tre sfumature interpretative del millenario vitigno meridionale, saranno selezionati da repertori musicali classici e moderni.
I venerdì “enologici” e artistici di Cantina Moros proseguiranno la prossima settimana con un nuovo abbinamento teatro-vino-gastronomia vegana. Di scena sarà lo spettacolo “Neve” dell’attore e regista Federico De Giorgi, il rosso “Qu.ale”, le bollicine “Jacarando” e il Fiano del Salento. Info: 0832704398. (r.f.)

