LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (pag. Le/VI - 20 agosto 2018)
SALICE – Questa sera, alle 19.30, inaugurazione del “Villaggio play center” con il sindaco Rosato
Uno spazio con giochi per bambini nei giardini pubblici del Convento
SALICE – I giardini pubblici del Convento "Madonna della Visitazione" si arricchiscono di un’area gioco inclusiva con “Villaggio play center”. Si tratta di un intervento, nella parte del parco riservata ai bambini, che riguarda anche la risistemazione dei giochi già presenti e l’installazione di una nuova pavimentazione in gomma antitrauma.
L’inaugurazione si terrà oggi, alle 19.30, alla presenza del sindaco Tonino Rosato e di altre autorità locali. Il nuovo gioco “Villaggio Play Center” (torretta con scivolo e pedane per attività ludica di bambini disabili e normodotati), è stato donato dall’associazione “Smile”.
Il programma della manifestazione prevede il taglio del nastro, l’applicazione della targa “a riconoscimento” della donazione; la benedizione dell’area; uno spazio “baby dance”, animazione e divertimento con gonfiabili per bambini.
La posa in opera della pavimentazione antitrauma ha avuto un costo complessivo di 21.960 euro, più 597 euro per le operazioni di smontaggio e rimontaggio delle attrezzature ludiche.
Rosario Faggiano