LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - (p. Le/VI - 2-9-2022)

IL CASO – LA PROTESTA DEI VITICOLTORI – Il presidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di Novoli, Marco De Luca: “Il comparto è in rivolta, il problema potrebbe mettere in ginocchio piccoli e medi produttori”

Uva, emergenza prezzo: incontro in Regione

Uva, emergenza prezzo: incontro in Regione
Appuntamento martedì con l’assessore Pentassuglia
Il sindaco Imperiale: “A rischio il tessuto socio-economico della nostra comunità”


GUAGNANO - Emergenza prezzo al ribasso delle uve da vino, chiesto (e ottenuto) un incontro urgente con Donato Pentassuglia, assessore regionale all'Agricoltura. L’appuntamento è stato fissato per martedì prossimo, alle 12, a Bari. L’iniziativa, scaturita dopo il sit-in di protesta dei viticoltori, tenutosi a Guagnano nei giorni scorsi, è stata seguita da Marco De Luca, presidente dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e sindaco di Novoli, per conto degli altri primi cittadini che hanno manifestato vicinanza alle ragioni dei produttori.

Dovrebbero partecipare all’incontro, oltre che De Luca, anche i sindaci di Guagnano (François Imperiale), di Salice (Mimino Leuzzi), San Donaci (Angelo Marasco), Arnesano (Emanuele Solazzo) e altri rappresentati delle Amministrazioni dell’area che dovessero aderire in questi giorni... (continua).
Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata


Nell’articolo interventi di Marco De Luca, sindaco di Novoli e presidente dell'Unione dei Comuni del Nord Salento, e François Imperiale, sindaco di Guagnano






In foto: un’immagine del sit-in di protesta a Guagnano