LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO (pag. Le/XVII – 20 giugno 2014)

GUAGNANO – Percorsi di gusto nel Museo del Negroamaro

Viaggi sensoriali "diVini"

Viaggi sensoriali
Sul palco il duo folk-acustico “Vincent Butter”
Un viaggio sensoriale con musica d’autore e vino doc salentino. Si terrà oggi, alle 22, nel suggestivo Museo del Negroamaro di Guagnano, la seconda serata di “InCanti diVini”, la rassegna ecomusicale promossa dal “Laboratorio Omar Moheissi” in collaborazione con il Comune, l’associazione “Terrae a sud del tempo”, il Gal “Terra d’Arneo” e l’Unione dei Comuni “Nord Salento”.

Sul palco si esibirà “Vincent Butter”, un duo folk-acustico composto da Paola Mirabella (Honeybird & The Birdies) ed Andrea Pulcini (Persian Pelican).

Il concerto sarà abbinato alla degustazione dei prodotti delle cantine “Paolo Leo” di San Donaci e “Lucio Leuci” di Guagnano.

Il “magico” incontro fra raffinate note musicali e vino pregiato, offrirà un’inedita esperienza emozionale e un’atmosfera unica e coinvolgente, in un percorso di “gusto” offerto anche per valorizzare le tipicità del territorio.

Il duo Vincent Butter è impegnato in un progetto di recupero musicale e spirituale di canzoni perdute nell'etere. Interpreta con originalità melodie semplici ed efficaci. Nel 2013 è uscito il loro primo ep, con cinque canzoni che “mescolano lingue, storie cantate a due voci, arpeggi di ukulele e chitarra”, prodotto da “The Roost” in collaborazione con “Il mio studio”.

L’appuntamento conclusivo di InCanti diVini è previsto per il 27 giugno. La rassegna chiuderà con “Bronson”, un gruppo formato da Lara Martelli, Vieri Baiocchi, Giorgio Maria Condemi e Pierfrancesco Aliotta, tutti musicisti di talento esponenti della scena musicale indipendente. (ros.fag.)