ROSARIOFAGGIANO.IT - NEWS - 8 giugno 2018

Concorso enologico internazionale

Vini "Paololeo", incetta di medaglie alla "Selezione del sindaco 2018"

Vini


SAN DONACI – Tre medaglie d’oro e una d’argento alla “Selezione del sindaco 2018”. Questo il risultato della partecipazione della Cantina “Paololeo” al XVII Concorso enologico internazionale promosso, nei giorni scorsi, a Canelli (Asti), dall’Associazione “Città del vino”.

Hanno conquistato la medaglia d’oro: “Orfeo negroamaro 2016”, “Passo del Cardinale primitivo di Manduria 2017” e “Giunonico primitivo di Manduria Riserva 2013. La medaglia d’argento, invece, è stata assegnata al “Dorso Rosso negroamaro 2013”.

«Un lusinghiero risultato – commentano i vertici della “Paololeo”- su quattro referenze inviate, ben tre si sono aggiudicate l’oro e una l’argento. La “Selezione del Sindaco” è un concorso enologico che ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il legame tra territorio, vocazione enologica, tradizione e comunità locali. La particolarità del concorso è che le aziende produttrici partecipano insieme al Comune in cui crescono i relativi vigneti, con l’obiettivo di coniugare la qualità con il territorio, valorizzare la sinergia tra produttori e amministrazioni». (r.f)